Nuova partnership strategica tra Nexi e BigCommerce, piattaforma e-commerce che opera a livello globale. Nell'accordo, Nexi sarà il partner unico di BigCommerce per quel che concerne il servizio di pagamento in Italia, vale a dire che i merchant italiani che adotteranno la piattaforma di BigCommerce troveranno integrato il gateway di pagamento XPay di Nexi. Inoltre la paytech potrà portare alla sua rete di merchant, che già usufruiscono dei servizi Nexi nei negozi fisici, una offerta per digitalizzarsi e lanciare le vendite online.
Alleanza per il commercio digitale
«Questa partnership, ci consente di ampliare significativamente il nostro presidio multicanale – ha dichiarato Dirk Pinamonti, Head of eCommerce di Nexi – e di offrire alle imprese del nostro Paese un’occasione unica per sfruttare le opportunità di business offerte dal commercio digitale ».
« L’accordo con Nexi sottolinea ulteriormente il nostro impegno a fornire ai commercianti l'accesso alle tecnologie di più alto livello e ai migliori service provider del settore », ha invece sottolineato Jim Herbert, GM e vicepresidente di BigCommerce, EMEA.