Arriva in Italia l’offerta di Dojo, nome commerciale di Paymentsense Ireland Limited, fornitore di soluzioni di pagamento con 150mila clienti in UK.
Guidata dal country manager Antonio Di Berardino, Dojo offre una suite di soluzioni di pagamento digitali e in presenza con l’obiettivo di velocizzare e semplificare tanto le operazioni di pagamento quanto la riconciliazione e l’accesso ai fondi incassati.
Perché l’Italia
Dojo ha visto un trend interessante nella crescita continua dei pagamenti digitali, che continuano a conquistare terreno rispetto al contante. Nel primo semestre 2024, dicono i dati del PoliMI, l’utilizzo delle carte è aumentato dell’8,6%.
Dojo è sbarcata anche in Spagna, nella prima parte dell’anno, e ha stabilito l’headquarter europeo in Irlanda, a Dublino. Nell’anno finanziario conclusosi il 31 marzo 2024 ha registrato ricavi per 367 milioni di euro, +28% rispetto al periodo precedente.
«Siamo orgogliosi di lanciare Dojo in Italia – afferma Antonio Di Berardino. La nostra piattaforma di pagamento nativa combinata con i nostri insights basati sui dati, consentirà alle PMI italiane, e non solo, di offrire ai clienti un’esperienza di pagamento senza soluzione di continuità, restituendo alle imprese italiane il tempo necessario per concentrarsi sulla Experience Economy. Il lancio italiano rappresenta un ulteriore step di Dojo in Europa e una pietra miliare significativa per il brand nel sostenere la crescente domanda di pagamenti con carta in Italia».
Offerta, distribuzione e pricing
Questo articolo è riservato agli abbonati ad AB Online.
SEI GIÀ ABBONATO?ACCEDI
OPPURE, REGISTRATI IN ALTO A DESTRA E POI ATTIVA IL TUO ABBONAMENTO