DKV Mobility acquisisce il 100% di PACE, fornitore di soluzioni di pagamento da mobile nel mercato europeo delle stazioni di servizio.
Dopo aver acquisito una partecipazione di minoranza nel 2020, DKV ha acquistato le quote residue dell’azienda, grazie a un accordo con gli azionisti di PACE.
PACE resta una società indipendente
Nonostante l’acquisizione, PACE rimarrà una società indipendente all'interno del Gruppo DKV Mobility, ma l’azienda tedesca potrà beneficiare insieme ai suoi partner dell'esperienza e della rete del Gruppo DKV.
DKV e la piattaforma Connected Fueling
Grazie alla acquisizione, DKV Mobility può integrare la piattaforma Connected Fueling di PACE per abilitare pagamenti mobile direttamente alla pompa di benzina, senza la necessità di una tessera fisica e con la possibilità di collegare alla piattaforma la carta carburante digitale APP&Go.
La piattaforma
La piattaforma indipendente è aperta a tutti gli operatori del settore, compagnie petrolifere, gestori di stazioni di servizio, emittenti di carte carburante e fornitori di sistemi POS, offre anche interfacce flessibili per le case automobilistiche e gli sviluppatori di app, per integrare il pagamento mobile nei loro sistemi.
La piattaforma Connected Fueling è ora disponibile in più di 10.800 stazioni di servizio in 15 Paesi. L'app PACE Drive, che consente il pagamento mobile alla pompa, ha ora più di un milione e mezzo di utenti.
«DKV Mobility si impegna a offrire a clienti e partner un portfolio sempre più ampio di servizi digitali innovativi, che possono essere utilizzati in modo comodo e sicuro attraverso i dispositivi mobili – afferma Sebastian Klauke, CEO di DKV Mobility. Negli ultimi anni, PACE si è affermata come leader di mercato in Europa nei pagamenti digitali per le stazioni di servizio e nella virtualizzazione delle carte carburante, dimostrandosi il partner strategico ideale per guidare la digitalizzazione del settore».
«Nei cinque anni della nostra partnership di successo, siamo stati in grado di sviluppare significativamente PACE – afferma Philip Blatter, fondatore e co-managing Director di PACE. Con questo ulteriore passo avanti, manterremo il nostro DNA e potremo beneficiare dell’esperienza pluriennale di DKV Mobility. Per noi, questa è l’evoluzione naturale verso un futuro ancora più solido. Siamo pronti a portare PACE nella prossima fase di crescita, con grande slancio e nuove opportunità».