Deda Cloud acquisisce IFInet

Marco Podini Dedagroup

Deda Cloud ha acquisito la società ICT IFInet. Il Managed Cloud Services Provider nato all’interno di Dedagroup ha annunciato il 16 febbraio 2021 a sottoscrizione del contratto preliminare per l’acquisizione della società veronese specializzata in cybersecurity e infrastrutture di datacenter e cloud.

Deda Cloud, con l’ingresso di IFInet, rafforza la propria capacità di declinare l’evoluzione verso il cloud e i modelli as a Service con una competenza avanzata in ambito cybersecurity.

Il closing formale dell’acquisizione è arrivato il 22 aprile 2021.

«Deda Cloud progetta per le imprese clienti l’architettura dell’infrastruttura portante del futuro declinando tutta l’expertise delle aziende del Gruppo in applicativi e soluzioni industriali, agendo come loro pivot tecnologico, oltre che per Deda tutta – commenta Marco Podini, Presidente Esecutivo di Dedagroup (in foto). La digitalizzazione è finalmente al centro del dibattito sulla crescita e la ripartenza del Sistema Paese. Dedagroup lavora su più fronti e con tutte le tecnologie che guidano l’innovazione per interpretare i profondi cambiamenti in atto. Per farlo abbiamo messo a punto un solido piano industriale di crescita che prevede acquisizioni nelle aree più strategiche, quali la cybersecurity, come testimonia l’importante operazione con IFInet. La sicurezza è in cima alle priorità da soddisfare, coerentemente ai sempre più esigenti standard europei per la protezione dei dati. In quest’ottica va letta anche la nostra adesione al progetto GAIA-X, che interpretiamo come una via per permettere ai nostri clienti di perseguire strategie globali senza rinunciare all’approccio europeo al governo dei Dati, con Data Center italiani e partner attenti, anche agli aspetti di sostenibilità».

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri