Mintos banner 728x90
Aggregazione nel tech italiano

Deda Cloud acquisisce IFInet

Marco Podini Dedagroup

Deda Cloud ha acquisito la società ICT IFInet. Il Managed Cloud Services Provider nato all’interno di Dedagroup ha annunciato il 16 febbraio 2021 a sottoscrizione del contratto preliminare per l’acquisizione della società veronese specializzata in cybersecurity e infrastrutture di datacenter e cloud.

Deda Cloud, con l’ingresso di IFInet, rafforza la propria capacità di declinare l’evoluzione verso il cloud e i modelli as a Service con una competenza avanzata in ambito cybersecurity.

Il closing formale dell’acquisizione è arrivato il 22 aprile 2021.

«Deda Cloud progetta per le imprese clienti l’architettura dell’infrastruttura portante del futuro declinando tutta l’expertise delle aziende del Gruppo in applicativi e soluzioni industriali, agendo come loro pivot tecnologico, oltre che per Deda tutta – commenta Marco Podini, Presidente Esecutivo di Dedagroup (in foto). La digitalizzazione è finalmente al centro del dibattito sulla crescita e la ripartenza del Sistema Paese. Dedagroup lavora su più fronti e con tutte le tecnologie che guidano l’innovazione per interpretare i profondi cambiamenti in atto. Per farlo abbiamo messo a punto un solido piano industriale di crescita che prevede acquisizioni nelle aree più strategiche, quali la cybersecurity, come testimonia l’importante operazione con IFInet. La sicurezza è in cima alle priorità da soddisfare, coerentemente ai sempre più esigenti standard europei per la protezione dei dati. In quest’ottica va letta anche la nostra adesione al progetto GAIA-X, che interpretiamo come una via per permettere ai nostri clienti di perseguire strategie globali senza rinunciare all’approccio europeo al governo dei Dati, con Data Center italiani e partner attenti, anche agli aspetti di sostenibilità».