UBI Banca e Banco BPM i finanziatori

Datrix completa la raccolta di capitale

Datrix raccoglie due finanziamenti per supportare il suo piano di crescita.

L’azienda, attiva in Italia nello sviluppo di tecnologie e soluzioni software di Augmented Analytics basate su Intelligenza Artificiale per finalità di Marketing & Sales, Editoria e Finanza, è stata affiancata dall’advisor Urania Corporate Finance.

Sono state concluse due linee di finanziamento a medio lungo termine: con UBI Banca e Banco BPM.

Si è quindi completata la raccolta di capitale iniziata nel 2020, con un round di raccolta di equity sottoscritto tra gli altri da United Ventures e dal family office di Nerio Alessandri.

Con questa operazione il Gruppo Datrix ha ottimizzato la struttura del capitale ed è pronto a finanziare un ambizioso piano di crescita per linee esterne ed interne.

Per prepararsi ad importanti passi futuri, Datrix ha anche scelto PwC come revisore di bilancio.

Datrix completa la raccolta di capitale

«La finanza raccolta mediante il debito a medio lungo termine, insieme al recente round di equity, ci consente di perseguire i nostri obiettivi di espansione internazionale e ci permette di essere pronti a cogliere le opportunità di mercato che si manifesteranno - sia in termini di crescita esterna sia di sviluppo organico - con una forza adeguata e con una struttura finanziaria equilibrata ed efficiente – commenta Fabrizio Milano d’Aragona, CEO del Gruppo Datrix (in foto) e uno dei fondatori. Il sistema bancario ha compreso il nostro modello di business e ci ha seguiti. Abbiamo scelto poi PwC come revisore di bilancio per essere pronti alle prossime tappe del nostro ambizioso percorso finanziario. Siamo convinti di poter contribuire in modo decisivo con le nostre soluzioni alla crescita data-driven delle imprese dopo la crisi ed allo sviluppo tecnologico complessivo in primis del nostro Paese».