Arriva CVM Martech Lab, centro europeo per l’engagement del cliente nei financial services

CVM Martech Lab Nexi

Nasce a Milano CVM Martech Lab, un nuovo centro europeo per l’engagement del cliente nel settore dei servizi finanziari.

Obiettivo della neonata realtà, realizzata da Nexi in partnership con Jakala, è di mettere a disposizione di banche e fintech competenze, sia tecnologiche che di marketing, per lo sviluppo del Customer Value Management facendo leva sul ruolo chiave dei pagamenti digitali.

Istituti di credito, fintech e operatori del settore possono attingere alle economie di scala e di scopo garantite dal CVM Martech Lab, beneficiando inoltre della complementarità degli strumenti e del know-how di Nexi e Jakala.

Puntare l’attenzione sui pagamenti digitali

I pagamenti digitali rappresentano oramai una importante opportunità di ingaggio del cliente, sia grazie al numero elevato di dati e informazioni che portano con sé, sia grazie alla loro trasversalità generazionale e alla loro semplicità di utilizzo.

Il CVM MarTech Lab di Nexi consente, alle realtà che offrono prodotti e servizi basati sull’esperienza di pagamento, di massimizzare il valore dei propri clienti, ingaggiandoli proprio tramite i pagamenti digitali e sviluppando per loro nuove proposizioni commerciali.

CVM Martech Lab, un acceleratore per l’ingaggio del cliente

«Quando si parla di Customer Value Management, i pagamenti digitali giocano un ruolo fondamentale, perché sono il servizio più diffuso, insieme al conto corrente, sono utilizzati quotidianamente e portano con sé dati utili – spiega Flaminio Francisci, Customer Value Management Director di Nexi. Il CVM Martech Lab si propone come acceleratore per sviluppare l’ingaggio del cliente».

«Grazie alla partnership con Nexi – aggiunge Gabriele Pozzi, Managing Director di Jakala – con il nostro know-how interveniamo in un momento chiave del processo di ingaggio del cliente, come quello del pagamento digitale. Infatti, nel processo di interazione diventa essenziale attivare un approccio data-driven utile alla profilazione e interagire in modalità real-time per poter essere rilevanti quando conta».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri