Credemtel (Gruppo Credem) investe nell’Intelligenza Artificiale e acquisisce il 10% delle quote di FlairBit.
L’operazione, finalizzata il 16 novembre 2023, è in linea con la strategia del Gruppo che prevede investimenti in ambiti innovativi anche attraverso il progetto di Corporate Venture Capital.
Di cosa si occupa FlairBit
Fondata nel 2015, FlairBit offre prodotti e servizi di consulenza che combinano tecnologie come IoT, l'intelligenza artificiale e lo sviluppo di applicazioni digitali per migliorare la gestione del business delle imprese.
Gli obiettivi di Credemtel
Con questa iniziativa, Credemtel punta a rafforzare ulteriormente l'impegno della società nel settore delle soluzioni innovative e il posizionamento nell'ambito della trasformazione digitale per le imprese.
«L’industria 4.0 e in particolare le soluzioni IoT consentono alle imprese di migliorare i modelli di business creando nuove modalità di interazione con clienti e partner. L’aumento della produttività e dell’efficienza delle operazioni aziendali sono i principali obiettivi di una piattaforma IoT capace di gestire efficacemente un volume imponente di dati – sottolinea Giancarlo Caroli, Direttore Generale di Credemtel.
Questa partecipazione è un passo importante nella nostra missione di offrire soluzioni innovative nel contesto dell’intelligenza artificiale e FlairBit, con la sua comprovata esperienza nel settore dell’Internet of Things, ci consentirà di ampliare ulteriormente l’offerta e di aiutare i clienti nel trasformare i dati in informazioni fruibili.
«Questa partnership rappresenta un'opportunità unica per la società di crescere e innovare insieme a un Gruppo che dell’innovazione ha fatto uno dei propri asset di sviluppo – commenta Luca Bixio, Fondatore e CEO di FlairBit.
Siamo entusiasti di unire le forze con Credemtel per guidare la trasformazione digitale e offrire soluzioni sempre più avanzate ai nostri clienti».