Corvallis, azienda padovana facente parte del Gruppo Tinexta, punta sulla soluzione Essence di Finastra per accelerare la trasformazione digitale delle banche.
La partnership tecnologica tra Corvallis e Finastra è infatti finalizzata a sostenere l’adozione del cloud da parte delle banche, migliorando il vantaggio competitivo nei mercati locali e non.
Note tecniche su Essence
Essence è una soluzione SaaS distribuita sul cloud tramite Microsoft Azure. Basata su un'architettura aperta e integrata con FusionFabric.cloud, la funzionalità di Essence per il retail e il commercial banking consente agli istituti bancari di distribuire rapidamente i loro prodotti e servizi.
Grazie all’integrazione di Essence nei servizi erogati da Corvalis, i clienti di quest’ultima possono aggiornare i loro modelli di business, abbracciare nuove innovazioni e adattarsi rapidamente alle richieste dei loro clienti. Le banche possono anche utilizzare il modulo Retail Analytics di Finastra, che offre una visione a 360° e trasforma i dati grezzi in informazioni utili.
Sempre più diffuso l’uso del cloud
«L'adozione del cloud sta diventando sempre più significativa in Italia per tutte le istituzioni finanziarie - dichiara Roberto Casalini, Digital Tech Business Line Director di Corvallis. L'implementazione di Essence dà alle banche la possibilità di trasformare rapidamente le loro operazioni a costi ridotti, fornendo ai loro clienti le esperienze end-to-end, personalizzate e senza soluzione di continuità che si aspettano».
«Con oltre 30 anni di esperienza nel supporto alle istituzioni finanziarie italiane, crediamo che Corvallis abbia le competenze necessarie per fornire la nostra soluzione a un più ampio bacino di banche italiane, attraverso una customer experience fluida e senza interruzioni», aggiunge Saraswathy Parthasarathy, COO, Universal Banking di Finastra.