Commerzbank integra nella sua piattaforma i servizi di Instant Payments offerti da Worldline.
L’operazione, che va ad ampliare la già esistente partnership tra le due aziende, consente alla banca di offrire ai propri clienti in Austria, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito l'invio e la ricezione di bonifici in euro in tempo reale.
Note tecniche
Con questo servizio è inoltre possibile elaborare gli Instant Payments in franchi in Svizzera tramite la Payments Back-Office Processing Platform di Worldline, una piattaforma scalabile già integrata nei sistemi bancari di Commerzbank.
Worldline dispone di una soluzione indipendente di connettività SWIFT Service Bureau. Commerzbank è pronta a utilizzare questa soluzione anche per collegarsi al nuovo sistema SIC 5 per lo Swiss Instant Payment Clearing.
Ampliare la partnership
«Siamo lieti di arricchire ulteriormente la nostra partnership con Commerzbank. Grazie alla nostra esperienza internazionale e alle nostre soluzioni leader nel settore, consentiamo a Commerzbank di offrire gli Instant Payments in numerosi Paesi europei e di offrire ai nostri clienti svizzeri la possibilità di inviarli e di riceverli.
Questo per noi rappresenta un passo avanti nel rafforzamento del ruolo di Worldline come partner ideale per le banche di tutto il mondo», commenta Alessandro Baroni, Head of Financial Services di Worldline.
«L'espansione della nostra partnership commerciale con Worldline ci aiuterà a supportare meglio i nostri clienti svizzeri e a implementare nuovi requisiti nel settore dei pagamenti istantanei in Svizzera. Il mercato svizzero è un importante punto di riferimento per Commerzbank.
Puntando a espandere la nostra offerta in tutta Europa, siamo felici di avere Worldline al nostro fianco in qualità di partner di fiducia», aggiunge Sebastian Kauck, Divisional Board Member e CIO Corporate Clients di Commerzbank.