EMA

Da Athics un chatbot per navigare sul sito di Emapi

Athics chatbot EMA

Nasce Ema, il chatbot per navigare sul sito di Emapi.

Athics, azienda specializzata in soluzioni di Conversational AI e Analisi Psicometrica, ha avviato una collaborazione con Emapi - Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani - per il lancio di Ema, il nuovo assistente virtuale progettato per facilitare la navigazione e l’accesso alle informazioni sul sito web dell’Ente.

Il chatbot

Ema è un assistente virtuale in grado di guidare gli utenti nella ricerca di informazioni in modo rapido e intuitivo.

Tramite domande dirette e un menù di selezione, i professionisti possono individuare le risposte di cui hanno bisogno, riducendo i tempi di attesa e alleggerendo il carico sui canali di assistenza tradizionali.

«Il chatbot con la sua autonomia e intuitività è un utile strumento di ausilio alla navigazione del sito di Emapi. La piattaforma è in continua evoluzione ed è davvero fruibile e semplice da usare», affermano dal management di Emapi.

«Athics nasce con l’obiettivo di rendere l’innovazione accessibile a tutti, aiutando le aziende a migliorare la loro capacità di comunicare e interagire con i propri utenti. Siamo orgogliosi di collaborare con Emapi per offrire una soluzione che semplifica l’accesso alle informazioni e migliora la user experience di oltre un milione di professionisti», ha dichiarato Paolo Massarani, CEO di Athics.