Nasce Ema, il chatbot per navigare sul sito di Emapi.
Athics, azienda specializzata in soluzioni di Conversational AI e Analisi Psicometrica, ha avviato una collaborazione con Emapi - Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani - per il lancio di Ema, il nuovo assistente virtuale progettato per facilitare la navigazione e l’accesso alle informazioni sul sito web dell’Ente.
Il chatbot
Ema è un assistente virtuale in grado di guidare gli utenti nella ricerca di informazioni in modo rapido e intuitivo.
Tramite domande dirette e un menù di selezione, i professionisti possono individuare le risposte di cui hanno bisogno, riducendo i tempi di attesa e alleggerendo il carico sui canali di assistenza tradizionali.
«Il chatbot con la sua autonomia e intuitività è un utile strumento di ausilio alla navigazione del sito di Emapi. La piattaforma è in continua evoluzione ed è davvero fruibile e semplice da usare», affermano dal management di Emapi.
«Athics nasce con l’obiettivo di rendere l’innovazione accessibile a tutti, aiutando le aziende a migliorare la loro capacità di comunicare e interagire con i propri utenti. Siamo orgogliosi di collaborare con Emapi per offrire una soluzione che semplifica l’accesso alle informazioni e migliora la user experience di oltre un milione di professionisti», ha dichiarato Paolo Massarani, CEO di Athics.