Quartier generale a Milano

Capco entra nel mercato italiano della consulenza direzionale e dei servizi tecnologici

Capco Italy

Capco sbarca in Italia e lancia Capco Italy. La società specializzata nella consulenza tecnologica e direzionale, avrà sede a Milano e supporterà banche, compagnie di assicurazione e gli altri operatori del mercato dei servizi finanziari.

A guidare Capco Italy c’è Paolo La Torre in qualità di Managing Partner.

Di cosa si occupa Capco

Capco è una società di Wipro che opera a livello globale nella consulenza tecnologica e direzionale, specializzata nella trasformazione digitale del settore dei servizi finanziari. I servizi di Capco sono finalizzati ad accelerare le attività digitali in diversi segmenti: banche e sistemi di pagamento, mercato dei capitali, gestione dei patrimoni e asset management, assicurazioni, settore energetico.

Investire nelle nuove tecnologie

«La nuova attività in Italia testimonia la nostra volontà di estendere a nuovi clienti e mercati l’offerta distintiva e collaudata di consulenza e tecnologia di Capco e la sua cultura. Ci consideriamo una società innovativa, focalizzata sulle peculiarità delle imprese clienti e su servizi che abilitano la trasformazione aziendale. Il mercato italiano dei servizi finanziari è ricco di operatori qualificati: desideriamo confrontarci con loro su idee e soluzioni mettendo a loro disposizione creatività e spirito imprenditoriale», dichiara Lance Levy, CEO di Capco.

«Il mercato italiano dei servizi finanziari è estremamente vivace e competitivo con operatori impegnati ad attuare mosse strategiche coraggiose per rafforzare l’offerta ai clienti. Digitalizzazione, efficienza e innovazione sono le priorità per creare i prodotti e le esperienze dei clienti di domani. In queste aree Capco ha un’esperienza globale e profonda, sostenuta da una mentalità dirompente, che crediamo possa portare un valore reale alle istituzioni finanziarie in vista del loro posizionamento per il successo futuro», aggiunge Owen Jelf, Managing Partner Central Europe di Capco.

«Le società italiane di servizi finanziari investiranno nei prossimi tre-quattro anni risorse rilevanti per aggiornare le infrastrutture tecnologiche. Le crescenti aspettative dei clienti e la concorrenza dei nuovi operatori, a cominciare dalle fintech, rendono l’innovazione digitale una priorità per gli operatori. Capco è ben posizionata per affiancarli, grazie all’esperienza nel ridurre la complessità, fornire soluzioni su misura e costruire con i clienti relazioni di lunga durata», conclude Paolo La Torre, Managing Partner Italia di Capco.