servizi telematici

Cambridge Mobile Telematics punta sul mercato italiano

Cambridge Mobile Telematics Italia

Cambridge Mobile Telematics (CMT), azienda che fornisce servizi telematici, si espande in Italia e nomina Marco Amendolagine Head of Product e Valerio Castellana Sales Director.

Grazie agli insight di oltre 12 milioni di utenti attivi ogni mese, CMT è in grado di potenziare l'adozione e la fidelizzazione digitale, riducendo al contempo i rischi per compagnie assicurative e fornitori di servizi di mobilità in Italia.

«CMT sta crescendo rapidamente in tutto il mondo, supportando i programmi telematici più di successo in cinque continenti, monitorando e proteggendo più di 12 milioni di conducenti ogni mese – dichiara William Powers, co-founder e CEO di CMT.

L’Italia e l’Europa sono centrali per questa crescita e il nostro nuovo leadership team di prodotto e vendita sono fondamentali per risolvere le sfide che i conducenti, le compagnie assicurative e le aziende di mobilità affrontano nel paese, contribuendo a rendere le strade e i conducenti più sicuri».

Cosa offre CMT

CMT integra le sue soluzioni di telematica con le strategie digitali delle compagnie assicurative aiutandole a raggiungere tutti i segmenti di clientela con strumenti di prevenzione dei rischi, esperienze digitali, assistenza in caso di incidente e processi di gestione dei sinistri più efficienti.

La telematica digitale si basa su intuizioni derivanti dai dati dei sensori acquisiti tramite smartphone, dispositivi IoT leggeri, veicoli connessi e dispositivi di terze parti.

La piattaforma DriveWell Fusion di CMT utilizza tecniche avanzate di machine learning per classificare automaticamente le modalità di trasporto e identificare conducenti e passeggeri con il 97% di accuratezza.

Compagnie assicurative e aziende di mobilità si affidano a CMT per migliorare l'acquisizione dei clienti, la selezione dei rischi, l’engagement e la fidelizzazione, nonché programmi di gestione dei sinistri e delle richieste di risarcimento.