Buy Now Pay Later

Atradius con la fintech Mondu per il BNPL tra le imprese

BNPL B2B

Atradius e Mondu per il Buy Now Pay Later dedicato ai pagamenti B2B tra le imprese.

L’assicuratore del credito e la fintech specializzata nel BNPL hanno avviato una collaborazione per offrire alle aziende di tutta Europa la possibilità di integrare sui canali commerciali online il buy now pay later per migliorare l’esperienza di pagamento delle aziende fornitrici e di quelle clienti.

Come funziona il BNPL B2B

Le aziende fornitrici possono così offrire dilazioni di pagamento che vanno dai 30 ai 90 giorni, con rate da 3 a 12 mesi.

Inoltre, grazie alla combinazione tra le esperienze di Mondu e di Atradius, le aziende sono protette contro i mancati pagamenti e possono esternalizzare il recupero credito insoluti delle aziende clienti.

«Collaborando con Mondu e facilitando le loro soluzioni in ambito BNPL, compiamo un passo significativo per ampliare il nostro impegno verso i clienti, supportandoli con una maggiore flessibilità finanziaria e sicurezza per il BNPL – dichiara Andreas Tesch, CMO di Atradius. Questa collaborazione permetterà alle aziende di aumentare le loro vendite e offrire varie soluzioni di pagamento favorevoli ai loro clienti».

«La partnership di elezione con Atradius, oltre a consentire a Mondu di offrire soluzioni BNPL e servizi aggiuntivi ai clienti di Atradius in tutta Europa, è per noi un onore e testimonia la forte proposta di valore che Mondu ha sviluppato negli ultimi anni – afferma Malte Huffmann, Co-Fondatore e Co-CEO di Mondu. Vediamo significative sinergie per le aziende fornitrici assicurate con Atradius nell’utilizzare e beneficiare delle opzioni BNPL di Mondu per il loro business attraverso tutti i canali di distribuzione, specialmente online».