Il portale Bluvacanze.it ha integrato HeyLight, la suite di soluzioni di credito e di pagamento di Compass Banca, che consente ai viaggiatori di suddividere importi fino a 5mila euro in un massimo di 12 rate.
La prima rata può essere posticipata di 30 giorni e i pagamenti possono essere addebitati su conto corrente o carta di credito o debito.
La gamma di opzioni spazia dal BNPL al finanziamento ed è disponibile sia nei negozi sia nell’app Blu&cluB. La app rientra in una strategia di fidelizzazione di una comunità di viaggiatori, con contenuti relativi a viaggi e vacanze. La app digitalizza inolltre la gestione dell’intera pratica di viaggio, compreso il pagamento.
«La collaborazione con Bluvacanze ci consente di offrire HeyLight in modo integrato e multicanale e rafforza la nostra presenza nel settore Travel - afferma Luca Lambertini, Direttore HeyLight, Compass Banca – dove secondo la nostra ultima ricerca più di un italiano su quattro avrebbe voluto pagare un po’ per volta le vacanze. La flessibilità della nostra soluzione si traduce in un’esperienza altamente personalizzabile: il cliente può scegliere numero di rate, importo, modalità di addebito e canale. Un approccio pensato per viaggiatori e viaggiatrici smart, che desiderano vivere le proprie vacanze in totale libertà, anche di acquisto».
«Offrire più soluzioni di pagamento digitale agli utenti è un must sia nel retail sia nei servizi online, per motivi che combinano esperienza del cliente, efficienza aziendale e sicurezza - commenta Marco Orlandi, Chief Digital Consumer Experience Officer del Gruppo Bluvacanze. Le nostre priorità sono di fidelizzare, ridurre le frizioni nell’acquisto, ampliare i target e infondere fiducia e percezione di sicurezza. Secondo i report sulla user experience dell’e-commerce e dei pagamenti digitali, oltre il 70% dei carrelli online viene abbandonato e uno dei motivi è proprio la mancanza del metodo di pagamento preferito».