BANCOMAT Club: arriva il programma fedeltà per i clienti Bancomat, con premi instant win

BANCOMAT Club: arriva il programma fedeltà per i clienti Bancomat

Nasce BANCOMAT Club, il nuovo programma di loyalty dedicato ai clienti BANCOMAT Pay.

Grazie all’accordo con Alkemy Nova, la practice di Alkemy dedicata al customer engagement, l’azienda definisce la propria strategia di fidelizzazione.

Cosa ottieni con Bancomat Club

BANCOMAT Club premia l’utilizzo quotidiano di BANCOMAT Pay, trasformando lo scambio di denaro o i pagamenti online in occasioni per ottenere vantaggi e premi.

È attivo il concorso “Gioca e Vinci” con la formula dell’instant win: gli utenti accumulano «Lingotti», ovvero dei punti digitali che danno accesso a premi immediati.

I “Concorsi Flash”, sempre con la formula dell’instant win, mettono invece a disposizione un unico tentativo di vincita.

In palio, la possibilità di vivere esperienze esclusive in collaborazione con partner e realtà di interesse culturale e territoriale, come il FAI e la Serie A.

Inoltre, sarà definito un calendario di iniziative dedicate a ingaggiare e incentivare i clienti BANCOMAT ad aderire al programma fedeltà.

Come aderire al programma fedeltà

Il programma BANCOMAT Club è attivo dal 2 novembre 2025 ed è accessibile dalla app BANCOMAT e dalle app di mobile banking delle banche aderenti al servizio.

Se sei cliente Bancomat di un istituto che non ha aderito al servizio, puoi attivare BANCOMAT Club dal sito web di Bancomat.

Il supporto tecnico

Alkemy Nova ha supportato BANCOMAT nella definizione del modello di rewarding, dell’esperienza utente e delle logiche di ingaggio, oltre che nella realizzazione della soluzione digitale end-to-end che rende possibile il programma.

«Siamo più che soddisfatti di questa collaborazione: Alkemy Nova si conferma un partner strategico per la costruzione di relazioni autentiche tra brand e consumatori – dichiara Matteo Valenti, Chief Product Officer di BANCOMAT S.p.A.. Con BANCOMAT Club premiamo ogni scelta e ogni gesto dei nostri utenti con vantaggi tangibili, alimentando il rapporto di fiducia e accompagnandoli in un percorso di digitalizzazione concreto. Al contempo, creiamo valore per le banche aderenti e consolidiamo la nostra reputation».

«Siamo davvero molto orgogliosi di poter contribuire al consolidamento della value proposition dei servizi digitali di BANCOMAT con l’ideazione e la costruzione di un programma di Loyalty strategico – commenta Gabriele Pozzi, Managing Director di Alkemy Nova. BANCOMAT Club rappresenta pienamente l’approccio di Alkemy Nova: combinare visione strategica, competenze tecnologiche e capacità di execution per generare valore misurabile. È un progetto che testimonia la solidità del nostro modello operativo e la nostra capacità di guidare iniziative complesse, supportando BANCOMAT nell’evoluzione del customer engagement».

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri