Axpo Italia integra MyBank tra i suoi sistemi di pagamento

Axpo Italia MyBank

Si amplia il ventaglio di opzioni di pagamento per i clienti di Axpo Italia. L’azienda attiva nel mercato dell’energia ha infatti annunciato l’inclusione di MyBank tra i suoi sistemi di pagamento proposti a grandi e piccole imprese italiane per la liquidazione delle utenze di luce e gas.

Come pagare le bollette?

MyBank permette a tutti di effettuarne il pagamento direttamente dal servizio di online banking della propria banca di riferimento, senza la necessità di compilare l’ordine di pagamento, effettuare nuove registrazioni o di scaricare nuove applicazioni utilizzando semplicemente le consuete credenziali di accesso.

Dopo aver selezionato MyBank e inserito il nome della propria banca, il cliente è automaticamente reindirizzato al servizio di online banking dove visualizza il bonifico precompilato.

Una volta verificati i dati, è sufficiente autorizzare la transazione per ricevere la conferma di pagamento direttamente dalla propria banca.

Digitalizzazione e tecnologia

«Tra i nostri obiettivi c’è l’esigenza di essere affidabili, sostenibili e innovatori e per farlo abbiamo l’onere di proporre costantemente ai nostri clienti soluzioni aggiornate e una vasta gamma di servizi e possibilità. L’aggiunta di MyBank tra i sistemi di pagamento per i clienti di Axpo Italia va in questa direzione», commenta Silvio Caligiuri, Head of Treasury&Billing di Axpo Italia.

«Siamo lieti che un partner da sempre innovativo e attento alle esigenze dei clienti come Axpo Italia abbia scelto MyBank per arricchire i servizi digitali e ottimizzare la customer experience», aggiunge Tarik Zerkti, CEO di PRETA, società che detiene e gestisce MyBank.



 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri