Arriva WWS INSIGHT, nuovo strumento di data analytics di Auriga, rivolto a banche e installatori indipendenti di ATM (IAD) che vogliono raccogliere e analizzare i dati provenienti da tutti i canali e servizi bancari utilizzati dai propri clienti, per valutarne le prestazioni e fare previsioni.
Attraverso un'interfaccia intuitiva, facile da utilizzare e che consente di accedere a molteplici indicatori di performance e visualizzare i dati, le banche possono identificare e implementare strategie per aumentare la redditività, migliorare le prestazioni dei servizi offerti e ridurre i costi operativi.
Come funziona
WWS INSIGHT è parte integrante della suite software omnichannel WinWebServer (WWS) di Auriga.
La nuova soluzione offre alle banche una visione completa, dinamica e in tempo reale delle prestazioni del canale bancario self-service, dell'infrastruttura e dei servizi gestiti, anche da terze parti, (informazioni ATM/ASSD, problemi ricorrenti, deviazione SLA, prestazioni della rete ATM/CSA), per estrarre dati utili e indicatori strategici, trasformandoli in informazioni dal valore aggiunto su cui basare decisioni di business.
«Per essere competitivi e differenziarsi, le banche possono fare affidamento sull’analisi dei dati e, con strumenti potenti in grado di valorizzare le informazioni sulle prestazioni a livello omnicanale, possono definire strategie di business mirate per migliorare i servizi. Oggi raccogliere i dati non è infatti più sufficiente, è necessario disporre di approfondimenti analitici per rilevare i veri indicatori dell’andamento dei servizi offerti e individuare rapidamente sfide e ostacoli. Avere un approccio orientato ai dati significa poter disporre di evidenze più accurate, dettagliate, tempestive. Ed è proprio su questo che ci proponiamo di affiancare le banche attraverso WWS INSIGHT, modulo software sviluppato sulla nostra pluriennale esperienza nel banking», ha dichiarato Gianluca Stante, Head of Business Development & Sales Italy di Auriga.