Auriga prosegue la diversificazione del business, formalizzando l’acquisizione del 51% del capitale sociale della startup Welfare4You, nata nel 2017 e specializzata nella progettazione e nella gestione operativa di piani di welfare aziendale tramite piattaforme web.
Welfare aziendale e banche
Il welfare aziendale è un ambito in cui le strategie di business delle banche si muovono con interesse da qualche anno, per fornire servizi alle imprese clienti. Le banche finora hanno sviluppato in house o presso outsourcer piattaforme per la gestione dei piani di welfare, interpretando la domanda di mercato come un’occasione per ampliare il proprio raggio d’azione e incrementare il business.
Auriga per il welfare aziendale
Auriga si propone ora come interlocutore per supportare le banche nel ruolo di provider di servizi welfare, individuando anche nuove opportunità di business nel tessuto delle aziende.
Servizi con intelligenza artificiale
Le sinergie saranno anche tecnologiche: Welfare4You, con il supporto dell’expertise tecnologica di Auriga, ottimizzerà la propria offerta integrandola con soluzioni più innovative, in primis l’Intelligenza Artificiale e le interfacce orientate al massimo comfort di servizio e all’incremento della customer satisfaction tramite le innovazioni che potranno essere apportate alla user experience complessiva della quale sono protagonisti i lavoratori.
«L’acquisizione della quota di maggioranza di Welfare4You” – commenta Vincenzo Fiore, CEO di Auriga - ci consente di affacciarci in un mercato che è diventato ormai strategico per le banche. Grazie a Welfare4You saremo in grado di affiancare le banche anche in questo ambito, mettendo a fattore comune le nostre competenze in ambito tecnologico e nello sviluppo di soluzioni personalizzate. L’investimento è in linea con quelli che sono da sempre i nostri obiettivi e valori aziendali: sostenere l’innovazione e promuovere l’open innovation, lavorando al fianco di aziende innovative, giovani e dinamiche, in grado di presidiare un mercato specifico».