Sistemi di pagamento

Auriga si rafforza in Polonia grazie alla partnership con ITCARD

ITCARD Auriga

Vincenzo Fiore, CEO e fondatore di Auriga

Auriga, azienda attiva nel settore di sviluppo di software per la banca omnicanale, continua il percorso di internazionalizzazione attraverso il rafforzamento della presenza in Polonia.

Dopo l’acquisizione del pacchetto di maggioranza di F1 Solutions, società con sede a Varsavia focalizzata sull’IT banking che diventerà a breve Auriga Poland, l’azienda italiana annuncia l'ingresso tra i clienti attivi di ITCARD, azienda polacca specializzata nei servizi di pagamento, carte e bancomat.

Coinvolti 7.000 ATM in Polonia

Scopo della partnership con ITCARD è quello di implementare le soluzioni tecnologiche di Auriga sulla propria flotta di ATM.

ITCARD rappresenta una tra le realtà più solide nell’ambito dei pagamenti in Polonia, gestendo oltre 4.400 dispositivi in tutto il Paese grazie alla presenza di più di 400 dipendenti e con il 33% degli ATM sul territorio nazionale.

Nell’ambito di un futuro programma pluriennale, l'intera flotta di circa 7.000 ATM in gestione presso ITCARD sarà trasferita alle soluzioni Auriga con il supporto del team della filiale Auriga Poland.

Modernizzare gli ATM

«Siamo lieti di lavorare insieme a ITCARD per lo sviluppo e la modernizzazione della sua già nutrita flotta di ATM.

L’annuncio di oggi testimonia come la nostra strategia di crescita internazionale si stia rafforzando grazie al nostro investimento in Auriga Poland e alle nostre capacità locali di sviluppo e supporto del software bancario», commenta Vincenzo Fiore, CEO e fondatore di Auriga.

«Nello sviluppo della nostra rete di ATM, la priorità era di raggiungere una maggiore efficacia dei servizi insieme a un’ottimizzazione dei costi passando a un'unica piattaforma software in grado di supportare l'intero parco ATM.

Abbiamo scelto Auriga per il suo software avanzato di gestione degli ATM, che consente di gestire hardware diversi. Siamo convinti che questa decisione contribuirà ad aumentare la potenza della nostra rete ATM e la collaborazione con Auriga ci permetterà di soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti.

Già oggi sono operativi 250 bancomat (su 7.000) che utilizzano il software di Auriga», aggiunge Jarosław Chrzanowski, CEO di ITCARD.