Auriga annuncia l'acquisizione del pacchetto azionario di maggioranza di F1 Solutions, società polacca attiva nel settore dell’IT banking. Con questa operazione Auriga espande la sua rete nell’Est Europa e integra nel suo organico l’intero team di analisti, sviluppatori e tester di F1 Solutions.
La Suite F1 TPS di F1 Solutions
F1 Solutions è una società fondata a Varsavia nel 2014 che ha nel suo portafoglio la Suite F1 TPS, incentrata principalmente sulla gestione completa degli ATM di cash in/out e recycling attraverso un software multivendor che implementa il protocollo NDC/DDC, a cui si aggiunge il modulo per il monitoraggio e per il cash management.
F1 ha sviluppato anche un‘applicazione per la gestione di sportello.
I vari moduli della Suite F1 TPS sono presenti su molti dei principali istituti bancari della Polonia e su circa il 25% degli ATM della Regione.
«L'acquisizione, oltre alla possibilità di espandere la nostra presenza nella regione e consolidare il network a livello internazionale, ci permetterà di fornire servizi sempre più innovativi alla nostra clientela, ha dichiarato Vincenzo Fiore, CEO e fondatore di Auriga.
«Unire le forze rappresenta un grande traguardo che ci dà non solo l'opportunità di farci conoscere a livello internazionale ma anche di incrementare le occasioni di business grazie a un network consolidato, ha aggiunto Łukasz Fusiara, CEO di F1 Solutions.