Sono tre le nuove carte co-branded nate dalla collaborazione tra Ita Airways e American Express. Queste carte vanno a prendere il posto delle carte Amex Alitalia, presenti nelle tasche di molti viaggiatori ancora oggi.
Le carte co-branded sono la Carta di Credito ITA Airways American Express, la Carta di Credito ITA Airways Oro American Express e la Carta ITA Airways Platino American Express, e offrono ai titolari l’opportunità di accumulare punti Volare, il programma fedeltà di ITA, per le transazioni effettuate utilizzandole.
Di seguito tutti i dettagli su costi e vantaggi delle nuove carte co-branded.
Carta di Credito ITA Airways American Express
La Carta di Credito ITA Airways American Express, a fronte di un canone annuale di 66 euro, dà la possibilità di accumulare 1 punto Volare non qualificante per ogni 1 euro speso con la Carta di Credito.
I titolari possono inoltre accumulare ulteriori 0,5 punti Volare non qualificanti per ogni euro speso sui voli e servizi ITA Airways per un totale di 1,5 punti Volare. Prevista anche l’opzione di pagamento a saldo o a rate.
Diversi anche i travel benefit come imbarco prioritario, 2 bagagli imbarcati senza costi aggiuntivi all’anno volando con ITA Airways, assicurazione di viaggio e la protezione degli acquisti contro le frodi.
Carta di Credito ITA Airways Oro American Express
Con una quota annuale di 240 euro, i titolari della carta oro possono accumulare 1,25 punti Volare qualificanti per ogni €1 speso con la Carta di Credito. Previsti ulteriori 1,50 punti Volare non qualificanti per ogni euro speso sui voli e servizi ITA Airways per un totale di 2,75 punti Volare.
Per i titolari che dovessero spendere oltre 15.000 euro/anno, ovunque sia accettata la Carta di Credito ITA Airways Oro American Express, avranno indietro il 100% dei punti Volare utilizzati per poter acquistare biglietti o servizi ITA Airways (applicabile una sola volta l’anno). Anche in questo caso compresa l’opzione di pagamento a saldo o a rate.
Per quanto concerne i travel benefit questi sono: imbarco prioritario, imbarco illimitato dei bagagli senza costi aggiuntivi, fast track, due pass all'anno per le Lounge ITA Airways quando si vola con ITA Airways, accesso di diritto per il primo anno al Club Plus di Volare e ai relativi benefici del programma Volare. Comprese anche l’assicurazione di viaggio e la protezione degli acquisti contro le frodi.
Carta ITA Airways Platino American Express
Con un canone annuale di 720 euro, la più pregiata tra le nuove carte co-branded garantisce ai suoi titolari la possibilità di accumulare 1,5 punti Volare qualificanti per ogni euro speso con la Carta. Previsto anche l’accumulo di ulteriori 3 punti Volare non qualificanti per ogni euro speso sui voli e servizi ITA Airways per un totale di 4,5 punti Volare.
Per i titolari che dovessero spendere oltre 10.000 euro/anno, ovunque sia accettata la carta platino, avranno indietro il 100% dei punti Volare utilizzati per poter acquistare biglietti o servizi ITA Airways (applicabile una sola volta l’anno). Previsto il pagamento a saldo.
Tra i benefici per i viaggiatori, oltre ai consueti benefit assicurativi, si annoverano: imbarco prioritario, imbarco illimitato dei bagagli senza costi aggiuntivi, fast track, accesso illimitato alle Lounge ITA Airways per il Titolare e un ospite quando si vola con ITA Airways, accesso di diritto per il primo anno al Club Premium di Volare e ai relativi benefici del programma Volare, servizio dedicato di Travel & Lifestyle Concierge disponibile 24/7.
Offrire una nuova esperienza di viaggio ai clienti ITA
«Abbiamo più di 170 anni di esperienza nel mondo travel e negli strumenti di pagamento, siamo al fianco dei viaggiatori di tutto il mondo, in ogni momento del loro viaggio. Siamo lieti di rafforzare la nostra partnership con ITA Airways, il lancio delle Carte co-branded vedrà entrambe le aziende impegnate nel fornire ulteriori benefici che offrano valore aggiunto ai nostri Titolari di Carta, aiutandoli a vivere pienamente la loro esperienza di viaggio e non solo», dichiara Enzo Quarenghi, Amministratore Delegato di American Express Italia.
«Sono lieto di annunciare oggi questa partnership con American Express, leader di mercato nel settore di servizi travel. Insieme ad American Express abbiamo innanzitutto dato grande importanza all’esclusività dell’esperienza di viaggio, con un approccio smart e innovativo, unito alla qualità che, assieme alla centralità del cliente, sono da sempre i pilastri di ITA Airways – sottolinea Fabio Lazzerini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ITA Airways. Questa partnership rafforza inoltre la nostra mission di fare del volo un’esperienza di viaggio straordinaria a 360°, dal momento dell’acquisto del biglietto fino all’arrivo a destinazione».