CSE, società leader nella fornitura di soluzioni informatiche per il mercato bancario e finanziario in genere, è stata scelta da Amco S.p.A. – Asset Management Company, uno dei principali operatori italiani del settore del credito deteriorato, come partner tecnologico per la gestione del proprio sistema informativo.
La scelta di Amco conferma la solidità e la flessibilità dell’offerta di CSE, in grado di rispondere con efficacia alle esigenze di un settore complesso e in continua evoluzione con l’obiettivo di incrementare efficienza, trasparenza e controllo.
CSE, per le attività preparatorie, ha impiegato circa 15.000 giorni/uomo dovuti in gran parte alle integrazioni/customizzazioni dei sistemi derivanti dalle specificità di AMCO ed ha garantito, alle strutture della Società, durante il passaggio al proprio Sistema Informativo, un’elevata e continua assistenza.
“Siamo particolarmente orgogliosi di accompagnare AMCO in questo nuovo percorso ” ha dichiarato Vittorio Corrado Lombardi - Amministratore Delegato di CSE; “la scelta di AMCO rappresenta un riconoscimento importante per il nostro impegno nell’innovazione e per la capacità di offrire soluzioni su misura per realtà molto diversificate, complesse e dinamiche.”
Il progetto rientra nella più ampia strategia di CSE volta a supportare i player del settore finanziario, aventi i più svariati modelli di business, con tecnologie avanzate, servizi evoluti ed un approccio consulenziale basato su esperienza e prossimità.
Con questa nuova collaborazione, CSE consolida il proprio ruolo di riferimento nel mercato delle soluzioni IT per il credito e rafforza il proprio posizionamento come partner di fiducia per le Istituzioni Finanziarie.
L’operazione è stata supportata per AMCO, dalla Società PricewaterhouseCoopers S.p.A. e, per CSE, dalla Società Deloitte & Touche S.p.A..