Un assistente virtuale che affianca i venditori di automobili nella gestione dei lead e nel dialogo con i clienti h24.
Si chiama MyAI ed è stato lanciato da Air-Connected Mobility e Fit2You Broker, che lo hanno presentato in anteprima in occasione dell’Automotive Dealer Day.
I canali di accesso
L’agente AI è accessibile attraverso diversi canali di comunicazione (WhatsApp, telefono e chat) e opera in completa autonomia nella gestione di chiamate in entrata e in uscita, nelle conversazioni con i clienti, per la raccolta dei dati, oltre che nella gestione degli appuntamenti e nelle attività di follow-up.
Il sostegno ai dealer
MyAI è quindi un vero proprio collaboratore per i dealer, in grado di lavorare in parallelo con i team di vendita e post-vendita dei concessionari, offrendo assistenza ai clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Infatti, alleggerisce in modo significativo la gestione dei lead, soprattutto nei momenti di picco o durante l’assenza del personale.
Inoltre, essendo sempre disponibile, migliora la tempestività delle risposte e la customer experience.
Infine, l’agente AI permette di aumentare il tasso di conversione dei lead grazie a un’interazione costante e personalizzata.
«Il settore automotive è troppo spesso in ritardo quando si tratta di innovazione, ma non questa volta! Mai come ora, quando AI e agentic AI sono all’ordine del giorno, è importante che la customer experience resti al passo degli altri settori offrendo esperienze moderne, multicanale e user-friendly – Dichiara Igor Valandro, CEO di Air-Connected Mobility e co-founder di Fit2You Broker. Con MyAI vogliamo offrire ai dealer uno strumento concreto che unisca efficienza operativa e qualità del servizio. È come avere un collaboratore digitale instancabile e sempre disponibile, capace di migliorare l’esperienza del cliente e aumentare le opportunità di business».