Adyen presenta due terminali Pro per accettare pagamenti in-store in modo dinamico

Adyen presenta due terminali Pro

Con il lancio di S1E4 Pro e S1F4 Pro, Adyen va incontro alle necessità dei settori che devono accettare pagamenti di persona negli ambienti più dinamici, come il retail, food & beverage (F&B), hospitality e beauty & wellness.

S1E4 Pro è un POS mobile all-in-one dal design resistente, pensato per operare negli ambienti più esigenti, dai ristoranti e bar più affollati ai locali con elevata affluenza. Il dispositivo è certificato IP-65 per la resistenza a liquidi e polvere e può sopportare cadute fino a 1,5 metri.

Obiettivo: durare nel tempo

S1E4 Pro è progettato per durare nel tempo e resistere a un utilizzo intenso e prolungato.

Tra le altre caratteristiche principali, S1E4 Pro è dotato di uno schermo da 6,1 pollici, ideale anche in condizioni di scarsa visibilità, e un pratico laccetto da polso. Il dispositivo è inoltre certificato PCI 6 e predisposto per PCI 7.

Accetta tutte le principali modalità di pagamento e valute tramite carta, con un tap, inserendola o strisciandola, oppure con una scansione di codici QR.

Basato su sistema operativo Android 13, il terminale consente inoltre ai merchant di integrare e utilizzare le proprie applicazioni aziendali, semplificando così la gestione degli ordini, dei pagamenti e delle attività di back office in un unico dispositivo.

S1F4 Pro: portatile e dotato di stampante

S1F4 Pro funziona invece sia come POS countertop quando è posizionato nella sua base, sia come terminale completamente mobile per il servizio in sala quando non è agganciato alla sua base. La combinazione di mobilità e stampante consente di gestire le transazioni ovunque all’interno del punto vendita.

Questa funzionalità “elimina code” riduce i tempi di attesa dei clienti e accelera il servizio nei negozi più affollati.

Il terminale offre connettività completa (4G, Wi-Fi ed Ethernet), gestisce tutte le modalità di pagamento e valute, e si basa su sistema operativo Android 13, permettendo alle aziende di gestire in modo efficiente ordini, pagamenti e programmi fedeltà.

Dotato di un ampio schermo da 6,7 pollici, certificazione PCI 6 e predisposizione per PCI 7, un processore Octa-core e batteria a lunga durata, S1F4 Pro è progettato per garantire resistenza e un utilizzo continuativo. Tra le caratteristiche principali figurano anche lo scanner per codici QR e le fotocamere anteriori e posteriori.

Migliorare la customer experience

«Questo ultimo aggiornamento di prodotto sottolinea il nostro impegno nel trasformare l’esperienza dei pagamenti di persona – dichiara Derk Busser, VP of Product di Adyen. Ascoltando attentamente i nostri clienti, abbiamo individuato le principali lacune sia nella nostra offerta precedente sia nel settore in generale. Questi nuovi terminali sono stati progettati proprio per rispondere a tali esigenze, che si tratti di un dispositivo robusto per il settore F&B o di un terminale mobile con stampante per i retailer, il nostro obiettivo è offrire strumenti performanti e affidabili, pensati per soddisfare le necessità operative di una vasta gamma di settori, ciascuno con le proprie specificità».

Disponibilità

I terminali S1E4 e S1F4 Pro saranno disponibili per gli ordini in Europa, Regno Unito, Nord America, Nuova Zelanda ed Emirati Arabi Uniti nel primo trimestre del 2026, mentre il lancio in Messico, Malesia, Hong Kong e Singapore è previsto per il secondo trimestre del prossimo anno.

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri