Adyen al fianco di Fanatics Italia per migliorare l’esperienza di pagamento dei tifosi.
La azienda, che gestisce gli store ufficiali, fisici e online dei principali club calcistici italiani e dei più noti brand sportivi a livello globale, aveva la necessità di trovare una soluzione di gestione dei pagamenti unificata e integrata, capace di semplificare le operazioni, riducendone la complessità, e offrire un check-out fluido, intuitivo e allineato alle preferenze di pagamento locali e globali.
La scelta è quindi ricaduta sulla soluzione Unified Commerce di Adyen, alla base dei 18 store fisici e degli 8 siti e-commerce italiani.
«Il nostro obiettivo è offrire ai tifosi un’esperienza d’acquisto all’altezza della loro passione, in ogni canale. Per farlo, avevamo bisogno di un partner solido, in grado di supportarci in questa trasformazione e accompagnarci nella crescita – dichiara Luca Piunti, CFO Fanatics Italy. Con Adyen possiamo finalmente avere una visione unificata delle transazioni e integrare in modo semplice e veloce nuovi metodi di pagamento, migliorando l’intero customer journey e riducendo la complessità operativa».
«Fare squadra con Fanatics è un ulteriore esempio di come la nostra piattaforma possa aiutare brand globali ad aumentare efficienza e conversioni, offrendo esperienze di pagamento sempre più fluide e personalizzate – commenta Gabriele Bellezze, Country Manager Adyen Italia. Siamo entusiasti di affiancare Fanatics e siamo pronti a correre insieme verso nuove mete e traguardi sempre più sfidanti».