MONETICA

Accordo nell’e-commerce tra Numia, Banco BPM e Funivia dell’Etna

Accordo nell’e-commerce tra Numia, Banco Bpm e Funivia dell’Etna

Accordo commerciale tra Numia, Banco BPM e Funivia dell’Etna per l’acquisto online dei biglietti della funivia.

Il nuovo servizio si basa sui sistemi e-commerce di Numia, e segue la recente partnership strategica tra Banco BPM e l’operatore attivo nella monetica.

L’acquisto sul sito si aggiunge ai sistemi di pagamento POS fisici di Numia già presenti all’interno delle biglietterie.

Chi è Numia

Numia è una società interamente italiana con circa 8 milioni di carte e 400 mila POS ed è in grado di offrire tutti i servizi di monetica oggi presenti sul mercato, garantendo la piena gestione di tutta la filiera operativa.

Funivie dell’Etna

Funivia dell’Etna appartiene al Gruppo Russo Morosoli, che è proprietario e gestore degli impianti di risalita dell’importante sito naturalistico/turistico, il più visitato in assoluto della Regione Sicilia e che vanta la presenza di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

«Siamo davvero orgogliosi di aver concluso questo importante accordo con Funivia dell’Etna insieme al nostro partner Numia – ha dichiarato Luca Mazzini, Responsabile Direzione Territoriale Centro-Sud di Banco BPM. Banco BPM è presente in Sicilia con 50 filiali e 4 Centri Imprese e da sempre fornisce supporto alla crescita dell’economia siciliana mettendo a disposizione le proprie competenze e i propri servizi a famiglie e aziende di questo splendido territorio. Oggi, grazie anche all’importante partnership strategica con Numia, siamo ancora di più in grado di fornire ai nostri clienti servizi ad altissima innovazione».

«Siamo contenti di aver aderito a questa intesa – afferma Francesco Russo Morosoli, patron di Funivia dell’Etna. Siamo convinti di aver affidato la gestione dei sistemi di incasso elettronico e- commerce a profili che rappresentano un’eccellenza del settore. La nostra passione per l’Etna, coniugata attraverso le escursioni ad alta quota e l’incessante attività della Funivia, sarà certamente custodita ed esaltata con successo».

«L’accordo con Funivia dell’Etna rappresenta un’importante tappa nella diffusione di tecnologie di pagamento digitali su piattaforme tecnologiche per la gestione di grandi flussi turistici – aggiunge Fabio Pugini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Numia S.p.a. Siamo orgogliosi di affiancare una realtà così importante per il turismo siciliano e nazionale, fornendo sistemi di pagamento all’avanguardia sia online che su canale fisico. Una partnership possibile grazie al lavoro di squadra con i colleghi di Banco BPM e al loro radicamento sul territorio».