Da TAS e CREDZ un mobile wallet per il retail brasiliano

TAS Group e l’emittente brasiliano CREDZ lanciano un nuovo digital wallet per la clientela degli esercenti partner dell’operatore in Brasile: sarà utilizzato sia per i pagamenti P2B sia per quelli P2P tramite QR code.

Come funziona il nuovo wallet?

Il progetto, in collaborazione con il partner spagnolo PayNoPain, prevede una fase pilota di 3 mesi. La sperimentazione partirà a San Paolo, per essere successivamente estesa all’intera rete di esercenti partner di CREDZ in Brasile, introducendo via via nuove funzionalità. Il cliente deve semplicemente scansionare il codice QR presentato alla cassa e confermare il pagamento. La piattaforma utilizza poi i dati di acquisto dei consumatori per fornire offerte geo-mirate, sconti e promozioni.

Iscrizione digitale e “monte moneta”

Per autenticarsi basta un riconoscimento facciale tramite selfie, la scansione di una bolletta come prova del proprio indirizzo e la verifica del numero di cellulare. Inoltre, si legge in una nota, “implementata come circuito a spendibilità limitata (closed-loop), la soluzione associa all’account del cliente un monte moneta, riducendo drasticamente i costi per i commercianti rispetto all'accettazione di pagamenti open-loop Mastercard e Visa“.

L’attività di CREDZ in Brasile

CREDZ gestisce carte di pagamento co-branded in Brasile con 50 partner retail attivi in diversi settori, per un totale di oltre 2mila esercenti in tutto il Brasile. E alle carte si aggiungono inoltre servizi di loyalty, assicurazioni e opzioni di finanziamento.