Ha aperto una branch nel nostro Paese presentando una offerta dedicata di 30 fondi di investimento. T. Rowe Price, fondata nel 1937 a Baltimora e cresciuta sino a raggiungere 731,2 miliardi di dollari di patrimonio in gestione, prosegue la sua espansione in Europa.
«T. Rowe Price è presente nel mondo con uffici in 15 paesi ed è al servizio di clienti in 40 Paesi – afferma Donato Savatteri, Responsabile per l’Italia. Il nostro approccio all’Italia è coerente con i principi fondanti della società e con le logiche di solidità e affidabilità che ne guidano storicamente lo sviluppo. T. Rowe Price entra quindi in questo mercato non con intenti opportunistici bensì con obiettivi di radicamento nel lungo periodo, per arrivare gradualmente a interpretare anche qui il ruolo di protagonista che svolge nei Paesi dove è presente da più tempo».
T. Rowe Price, focalizzata esclusivamente sulla gestione degli investimenti, offre strategie azionarie e obbligazionarie che coprono una molteplicità di asset class, regioni, settori e stili, ed è uno dei più grandi gestori di patrimoni previdenziali negli Stati Uniti.
All’origine dell’elevata qualità riconosciuta all’offerta di T. Rowe Price c’è la piattaforme di ricerca: forte di ben 449 professionisti dedicati esclusivamente agli investimenti, tra cui 212 analisti - di cui un terzo basato al di fuori degli Stati Uniti - su cui la società investe costantemente a prescindere dall’andamento dei mercati, tanto da averla rafforzata anche durante e dopo la crisi del 2008.