Stripe lancia i suoi servizi in Polonia, Estonia, Lettonia, Lituania, Slovacchia, Slovenia e Portogallo, per esportare e accettare denaro da tutto il mondo utilizzando l’infrastruttura Stripe.
«L'Europa centrale e orientale ospita un’elevata quantità di talenti imprenditoriali e di ingegneria del software che riteniamo potrebbero espandere il proprio business a livello globale – afferma Felix Huber, capo di Stripe EMEA. Stripe punta a consentire al più alto numero di aziende di questi Paesi di esportare la propria creatività e ambizione nel resto del mondo».
Contabilità e mobile wallet
Stripe, consente alle aziende di accettare pagamenti in oltre 130 valute in 10 minuti e ora offre anche l’accesso alla propria rete globale di pagamenti e tesoreria. Quindi, con Stripe è possibile gestire la contabilità, la fatturazione, i pagamenti che coinvolgono terze parti e ottimizzare i pagamenti da mobile da un’unica dashboard centralizzata. Inoltre, gli utenti hanno accesso ai mobile wallet come Apple Pay e Google Pay.
Machine learning contro le frodi
Stripe utilizza la tecnologia di machine learning per fornire una protezione antifrode alle aziende e proteggere anche i loro clienti da transazioni fraudolente.