StartCup Lombardia: al via l’edizione 2020

Al via StartCup Lombardia, la competizione organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi e promossa da Regione Lombardia - Direzione Generale Sviluppo Economico Assessore Alessandro Mattinzoli.

Sponsor dell’iniziativa, anche per quest’anno, BCC Milano. New entry di questa edizione, Joule, la Scuola di Eni per l’Impresa, con un percorso che fornisce strumenti e competenze nell’ambito dell’economia circolare e del Cleantech.

Possono presentare la candidatura per StartCup Lombardia studenti, imprese costituite e aspiranti imprenditori nel cui team dovrà essere presente almeno uno studente universitario o, in alternativa, un laureato, dottorando, PhD di ricerca, ricercatore, assegnista, borsista di ricerca, professore o alumnus.

Il montepremi sale a 125 mila euro per i migliori progetti, candidati in quattro categorie: ICT & Services, Lifescience, Cleantech & Energy e Industrial Technologies. Novità 2020, il Premio Speciale Covid-19, del valore di 25 mila euro, per il progetto che svilupperà la migliore soluzione e/o tecnologia collegata alle conseguenze causate dall’emergenza, con particolare attenzione alla sicurezza dei luoghi di lavoro, del sistema scolastico e universitario e all’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico.

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri