Soldo, FinTech londinese specializzata nella gestione delle spese aziendali, ottiene la licenza di istituto per la moneta elettronica dalla Central Bank of Ireland: potrà così garantire il servizio ai suoi oltre 50mila utenti europei anche in caso di Brexit.
I vantaggi della nuova licenza
Con la licenza E-Money irlandese, Soldo può aprire conti ed emettere carte di pagamento per clienti che risiedono in ogni Paese dell’intera Area Economica Europea (EEA) grazie al passporting e migrare da subito in Irlanda metà del suo attuale portafoglio.
«Soldo ha fatto un ulteriore passo avanti con questa licenza – commenta Carlo Gualandri, Founder & CEO di Soldo – che riconferma ulteriormente la solidità del servizio che assicuriamo ai nostri clienti. Il nostro processo di richiesta della licenza è iniziato 18 mesi fa e, qualsiasi sia la decisione finale che prenderà l’Inghilterra, Soldo è già oggi in grado di tutelare il suo business e quello dei suoi clienti. Certo è strano pensare che questo grande lavoro, svolto per duplicare la nostra attuale licenza inglese, è stato imposto da un cambiamento, la Brexit, che potrebbe poi non verificarsi. Tuttavia oggi sono orgoglioso di aver raggiunto questo risultato che ci assicura di continuare le nostre attività garantendo ai nostri clienti un servizio eccellente e senza interruzioni, qualunque cosa succeda».