Société Générale ha nominato Patrizia Micucci membro del Comitato di Direzione di Gruppo, che a livello internazionale ha la responsabilità di discutere le linee strategiche e gli aspetti più rilevanti per il Gruppo, e Group Country Head per l’Italia.
Il Comitato di Direzione di Gruppo è composto dai top 50 senior executives della Banca, che comprendono i membri del Group Executive Committee e i rappresentanti delle principali aree geografiche e di business. Micucci assume l’importante incarico di Group Country Head in aggiunta a quello attuale di Chief Country Officer e Head of Corporate & Investment Banking per l’Italia di Société Générale Corporate & Investment Banking.
Patrizia Micucci è entrata a far parte di Société Générale nel 2010 come Capo della Divisione Coverage & Investment Banking per l’Italia e nel 2012 ha assunto anche la carica di Chief Country Officer di SG CIB. In precedenza ha lavorato in Lehman Brothers nelle sedi di New York e Milano dove, dal 1990 al 2007, è stata a capo dell’Investment Banking per l’Italia e membro della Commissione Europea dell’Investment Banking, oltre che membro dell’Operating Committee, delle commissioni IBD Executive e New Clients, ed infine membro del Loan Participation Committee.