SixthContinent (SXC), marketplace di gift card, estende il suo sistema di accettazione dei pagamenti ai merchant che vendono online: in partnership con la francese Afone Paiement, arriva SXCpay.
Accettare pagamenti con SXCpay
SXCpay è la soluzione per gli incassi utilizzata dallo stesso SixthContinent, piattaforma dove comprare gift card e, a ogni acquisto, ottenere crediti da spendere sul portale per i prodotti dei brand partner. Si può installare SXCpay su tutte le principali piattaforme di e-commerce (Prestashop, Magento, Storeden, Drupal, Woo Commerce e Hika Shop). Per accettare pagamenti con i circuiti PostePay, Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro e American Express (accreditati entro 2 giorni lavorativi sul conto del merchant). Il tutto in sicurezza tramite un tool antifrode. E monitorando ogni transazione da una dashboard, con funzionalità di marketing integrate.
Come attivare SXCpay?
È sufficiente inviare una richiesta di attivazione allegando i propri dati, la visura camerale dell'azienda, un documento d'identità del Legale Rappresentante e i riferimenti bancari per l'accredito delle transazioni. Entro 48 ore si viene contattati da un consulente Afone Paiement per completare gli ultimi passaggi e installare il plug-in.
SixthContinent e il “profit sharing”
In linea con la politica del cosiddetto “profit sharing”, SixthContinent dividerà poi il 70% delle commissioni generate attraverso SXCpay, sia sulla piattaforma SXC sia per le transazioni su altri siti di e-commerce, tra i 400mila utenti della community, sotto forma di crediti da spendere sul portale.
«Grazie ad Afone Paiement possiamo gestire il nostro business con un sistema di pagamento sicuro e vantaggioso – spiega Francesca Roveda, CEO di SixthContinent. Ecco perché abbiamo pensato di offrire quest'opportunità a tutti i brand che aderiscono alla nostra piattaforma. Per la prima volta con SXCpay anche le commissioni bancarie si trasformano in crediti per gli utenti, in linea con lo spirito che anima il nostro social commerce».