Sixtema: Scaramelli nominato D.G.

Claudio Scaramelli Sixtema InfocertClaudio Scaramelli è il nuovo Direttore Generale di Sixtema. Riporta Direttamente al Presidente Danilo Cattaneo, anche A.D. di InfoCert e azionista di maggioranza di Sixtema dal 13 aprile.

Nel nuovo ruolo, Scaramelli si occupa dello sviluppo dell’azienda verso l’espansione sul mercato dei servizi innovativi per le PMI. Il manager ha iniziato il suo percorso professionale come Auditor in Deloitte & Touche, prima di diventare Responsabile Commerciale in Servizi Integrati. Nel 2001 è entrato in FDM ricoprendo anche, nel 2006, l’incarico di Direttore Commerciale. È entrato in InfoCert l’anno successivo sempre come Direttore Commerciale, carica che ha ricoperto fino al termine del 2015, per poi tornare a ottobre 2016 nel board societario di Sixtema come consigliere con delega all’organizzazione.

«Sono felice di raccogliere questa nuova ed esaltante sfida – commenta Claudio Scaramelli, Direttore Generale di Sixtema. La nostra è una realtà stimolante, con un potenziale di risorse e competenze molto elevato che ho avuto modo di apprezzare direttamente già in passato. Cercherò di ripagare la fiducia accordatami mettendo tutto il mio impegno al servizio dell’azienda, con la certezza che potremo conseguire i nostri obiettivi di crescita giovandoci anche delle sinergie già in atto con InfoCert e di quelle ulteriori che potranno derivare dall’appartenenza a Gruppo Tecnoinvestimenti, che è molto dinamico e offre importanti opportunità di collaborazioni».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri