Fusione tra SIREF Fiduciaria e Fi.GE.

SIREF Fiduciaria, nata dall’integrazione delle due società fiduciarie del Gruppo Intesa Sanpaolo (Sirefid e Fideuram Fiduciaria), completa la fusione per incorporazione di Fi.GE., società del Gruppo Morval, acquisita da ISP nel 2018.

L’offerta di SIREF Fiduciaria

SIREF Fiduciaria, controllata integralmente da Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, rafforza così l’offerta alla clientela di elevato standing con prodotti e servizi che vanno dal supporto nella gestione del patrimonio al ruolo di “fiscal agent” per i residenti italiani con patrimoni all’estero.

«Questa fusione – afferma Lorenzo Petracca, Amministratore Delegato di SIREF Fiduciaria – valorizza le eccellenze professionali, operative e organizzative delle due società. Grazie a questa operazione, oggi amministriamo più di 12 miliardi di euro di masse, consolidando la nostra posizione di leadership sul mercato in termini di gamma prodotti private. L’ingresso di Fi.GE. in SIREF Fiduciaria crea nuove e preziose sinergie, sia professionali che commerciali, attivando collaborazioni in Italia e all’estero».

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri