A Orio al Serio la sosta si paga con Jiffy

Jiffy sempre più P2B. Da oggi, il servizio di mobile payment creato da SIA può essere utilizzato anche per pagare la sosta presso i parcheggi dell’aeroporto di Milano Bergamo.

SIA UBI Banca Jiffy

Dalla registrazione della targa …

Per utilizzare il servizio occorre però prima registrarsi sul sito di SEA Società Servizi Aeroportuali (partner del progetto insieme a UBI Banca), che gestisce i parcheggi del brand ViaMilano Parking P2 e P3. Si deve registrare la targa del proprio veicolo, che verrà associata al numero di cellulare utilizzato con Jiffy. Le telecamere del parcheggio leggono infatti le targhe di ogni auto in entrata e riconoscono che il cliente è iscritto a Jiffy: le sbarre si aprono, parte il conteggio del tempo di sosta e si riceve un SMS.

… al pagamento mobile

Per uscire si clicca sul link ricevuto per messaggio: a quel punto l’app della propria banca invia una notifica push e da qui il cliente conferma con un click il pagamento (che avviene tramite addebito diretto sul conto corrente). Completati tutti i passaggi, le telecamere riconoscono dalla targa che il proprietario del veicolo ha pagato, quindi si aprono le sbarre e il veicolo può uscire.

Jiffy verso il P2B

Non sarà più necessario così recarsi alle casse automatiche per pagare la sosta: si fa tutto via smartphone. Il progetto segna il prosieguo della collaborazione tra UBI Banca e SIA per diffondere Jiffy anche nel P2B, oltre che per i pagamenti tra privati. L’iniziativa fa seguito infatti all’accordo con gli ipermercati Iper.

«L’accordo con ViaMilano Parking e UBI Banca ci permette di raggiungere un altro importante traguardo facendo evolvere il servizio Jiffy anche per il pagamento della sosta nei parcheggi aeroportuali - commenta Marco Polissi, Responsabile Jiffy di SIA. Una nuova modalità che sfrutta tutte le potenzialità e l'innovazione del mobile in termini di semplicità, comodità e velocità, con addebito in totale sicurezza direttamente sul proprio conto corrente».