Jiffy sempre più P2B. Da oggi, il servizio di mobile payment creato da SIA può essere utilizzato anche per pagare la sosta presso i parcheggi dell’aeroporto di Milano Bergamo.
Dalla registrazione della targa …
Per utilizzare il servizio occorre però prima registrarsi sul sito di SEA Società Servizi Aeroportuali (partner del progetto insieme a UBI Banca), che gestisce i parcheggi del brand ViaMilano Parking P2 e P3. Si deve registrare la targa del proprio veicolo, che verrà associata al numero di cellulare utilizzato con Jiffy. Le telecamere del parcheggio leggono infatti le targhe di ogni auto in entrata e riconoscono che il cliente è iscritto a Jiffy: le sbarre si aprono, parte il conteggio del tempo di sosta e si riceve un SMS.
… al pagamento mobile
Per uscire si clicca sul link ricevuto per messaggio: a quel punto l’app della propria banca invia una notifica push e da qui il cliente conferma con un click il pagamento (che avviene tramite addebito diretto sul conto corrente). Completati tutti i passaggi, le telecamere riconoscono dalla targa che il proprietario del veicolo ha pagato, quindi si aprono le sbarre e il veicolo può uscire.
Jiffy verso il P2B
Non sarà più necessario così recarsi alle casse automatiche per pagare la sosta: si fa tutto via smartphone. Il progetto segna il prosieguo della collaborazione tra UBI Banca e SIA per diffondere Jiffy anche nel P2B, oltre che per i pagamenti tra privati. L’iniziativa fa seguito infatti all’accordo con gli ipermercati Iper.
«L’accordo con ViaMilano Parking e UBI Banca ci permette di raggiungere un altro importante traguardo facendo evolvere il servizio Jiffy anche per il pagamento della sosta nei parcheggi aeroportuali - commenta Marco Polissi, Responsabile Jiffy di SIA. Una nuova modalità che sfrutta tutte le potenzialità e l'innovazione del mobile in termini di semplicità, comodità e velocità, con addebito in totale sicurezza direttamente sul proprio conto corrente».