SIA. Central Banking Award per Perago

Premio ai Central Banking Awards 2018 per SIA. Perago, società sudafricana del Gruppo specializzata in infrastrutture per le banche centrali, si aggiudica il riconoscimento “Payments and Market Infrastructure Provider of the Year“ .

Central Banking Awards

I Central Banking Awards, assegnati dalla testata britannica Central Banking, premiano ogni anno le realtà che si distinguono per l’innovazione nel settore delle banche centrali. Il premio ricevuto da Perago, si legge nella nota rilasciata da SIA, è un riconoscimento per “aver incrementato nel 2017 la propria base clienti, offrendo sistemi di regolamento in tempo reale delle operazioni di importo rilevante (RTGS), in grado di rispondere alle specifiche esigenze delle più evolute banche centrali”.

20 banche centrali con SIA

Sono attualmente 20 le istituzioni centrali in Europa, Africa, Medio Oriente e Oceania che utilizzano le tecnologie di SIA per lo sviluppo delle proprie infrastrutture di pagamento. La cerimonia di consegna del premio è fissata per il primo marzo 2018.

Perago Claudio Ceresani«La nostra strategia – commenta Claudio Ceresani, Amministratore Delegato di Perago (Gruppo SIA) – è quella di rafforzare la collaborazione fra tutte le banche centrali nostre clienti per supportarci nella realizzazione di un ecosistema di soluzioni sempre in evoluzione: tutto ciò ci ha permesso di sviluppare e rendere disponibili sul mercato le infrastrutture più innovative, efficienti ed affidabili».

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri