Société Générale Securities Services (SGSS) rinnova il mandato come depositario per i prossimi 5 anni con Fondenergia, il fondo pensione complementare per i lavoratori del settore energetico.
SGSS e il settore previdenziale
Per SGSS si tratta del secondo mandato come depositario per Fondenergia. In questo modo l’istituto si rafforza nel settore previdenziale, con una gamma di servizi di depositario e soluzioni a valore aggiunto pensati per gli iscritti al Fondo.
I numeri di Fondenergia
Fondenergia è un fondo pensione complementare di tipo negoziale: a fine 2017 il patrimonio ha raggiunto 2,17 miliardi di euro per 42.250 aderenti e un tasso di adesione dell’89%. Nel corso del 2017 ha raccolto contributi per 208 milioni di euro.
«Siamo molto fieri di aver ricevuto questo ulteriore mandato – afferma Lucrezia Brucoli, Head of Coverage di SGSS – a conferma della forte relazione che lega il Fondo alla nostra società e della riconosciuta professionalità che il nostro team mette a disposizione di Fondenergia in un momento storico sempre più sfidante per il settore della previdenza».