Il made in Italy arriva in Cina con l’m-commerce

Setefi Alipay cinese mcommerceDall’Italia alla Cina, con il mobile commerce. Grazie all’accordo stretto tra Setefi, società del Gruppo Intesa Sanpaolo specializzata nella gestione dei pagamenti elettronici, e Alipay.com, principale fornitore cinese di servizi di pagamento online, i marchi italiani avranno maggiori occasioni commerciali in Cina e nel sud-est asiatico.

Il mobile commerce amato dai cinesi

Alipay supporta il pagamento di transazioni online sia sui siti di e-commerce del Gruppo Alibaba sia su quelli di terze parti in Cina, e, grazie al suo eWallet mobile, trasforma l’acquisto in un gesto facile e sicuro, permettendo al tempo stesso agli operatori di inviare informazioni commerciali e offerte promozionali ai propri clienti. La cooperazione, dunque, ha l’obiettivo di agevolare l’acquisto di prodotti e servizi italiani facilitandone il pagamento: gli esercenti partner di Setefi hanno l’opportunità di accettare pagamenti attraverso Alipay, ovvero la soluzione che i consumatori cinesi preferiscono.

«Grazie alla cooperazione con Alipay – spiega Maurizio Manzotti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Setefi – possiamo fornire ai nostri partner commerciali una soluzione in grado di rispondere alle esigenze di pagamento dei clienti stranieri e alla crescente domanda di prodotti italiani nei mercati emergenti».

«Sappiamo che i consumatori cinesi sono alla ricerca di una maggiore accessibilità ai brand stranieri, soprattutto a quelli italiani, e la collaborazione con Setefi offrirà loro la shopping experience cui ambiscono – aggiunge Jack Ehlers, Direttore Commerciale e Sviluppo Europa. Grazie alla nostra collaborazione con Setefi, marchi e prodotti italiani saranno più facilmente a portata di mano per i nostri clienti».

Image courtesy of stockimages at FreeDigitalPhotos.net