Mintos banner 728x90

Base Digitale sale al 75% di Elmas Srl

Il Gruppo Sesa, tramite la controllata Base Digitale (60% Sesa, 40% di Marco e Leonardo Bassilichi), ha acquisito il 60% del capitale di Elmas Srl, che si aggiunge alla quota di minoranza del 15% già posseduta. 
L’acquisizione è stata effettuata da ABS Technology S.p.A. controllata totalitaria di Base Digitale S.p.A.

Sesa Elmas Base Digitale

L'operazione costituisce la dodicesima acquisizione del 2020.

Che cosa fa Elmas Srl

Elmas S.r.l. è attiva da oltre 40 anni nel settore dei servizi di physical security, videosorveglianza e domotica, con ricavi per circa 2 milioni di euro, un Ebitda margin di circa il 10% e un utile netto di 136mila euro (dati di bilancio approvato al 31 dicembre 2019), impiega 25 risorse specializzate ed offre servizi di progettazione e sviluppo tailor-made di sicurezza fisica e perimetrale, videosorveglianza e domotica per le aziende.

Sesa e l'investimento nella security

Il Gruppo Sesa prosegue la propria strategia di sviluppo in un settore che assiste alla progressiva convergenza della videosorveglianza e della sicurezza fisica e perimetrale con quella informatica e digitale, tale operazione offre opportunità di sviluppo. Grazie all’inserimento di personale altamente specializzato, Base Digitale rafforza le competenze della società controllata ABS Technology, operatore di riferimento nel settore dei Security services per il segmento banche e large enterprise.

Il socio fondatore di Elmas, Stefano Mancini, resterà coinvolto nel capitale e nella gestione della società, impegnandosi nello sviluppo sostenibile del business. 

«Siamo molto soddisfatti che la nostra realtà ampli il proprio raggio d’azione con una società dinamica come Elmas – commenta Leonardo Bassilichi, presidente di ABS Technology, nonché Presidente e CEO di Base Digitale - insieme potremo mettere a disposizione di sempre nuovi clienti servizi di sicurezza innovativi, particolarmente richiesti in questo momento storico e sui quali con il gruppo Sesa continueremo a investire anche nei prossimi mesi».

“Siamo lieti di unirci all’organizzazione di Base Digitale del Gruppo Sesa, collaborando allo sviluppo di un progetto industriale di lungo termine e valorizzando la nostra esperienza nel segmento delle Soluzioni tecnologiche per la sicurezza perimetrale e la domotica. Questa operazione ci consentirà di far crescere ulteriormente il nostro capitale umano e le nostre competenze tecniche a servizio del mercato”, afferma Stefano Mancini, Presidente e CEO di Elmas S.r.l.

“Il Gruppo Sesa prosegue il proprio percorso di crescita, focalizzandosi su innovazione tecnologica e sostenibilità, anche attraverso il ricorso alla leva esterna. A fronte di una progressiva convergenza del settore della sicurezza fisica e perimetrale con quello delle tecnologie digitali, rafforziamo ulteriormente le nostre competenze ed il nostro know-how in un’area di business in crescita, con l’obiettivo dello sviluppo di lungo termine”, ha affermato Alessandro Fabbroni, Amministratore Delegato di Sesa.