SEC Servizi e Talent Garden lanciano il contest Banca Digitale

SecServizi TAG BancaDigitaleUn contest per i giovani tra i 18 e i 39 anni con l’obiettivo di innovare il mondo bancario per iniziare a scrivere la banca digitale del futuro. Il progetto, lanciato da SEC Servizi e Talent Garden, presenta tre diverse sezioni che affrontano alcuni dei punti nevralgici per la digitalizzazione del finance.

Le tre sezioni

Con MOBBANK i giovani che partecipano al contest dovranno progettare e implementare nuovi servizi e opportunità all’interno dell’app di mobile banking di SEC Servizi; Con la sezione BANKCITY l’obiettivo è progettare una app che integri Servizi bancari e Servizi generici utili sia al cliente sia al cittadino; e infine con BANKINNOVATION l’obiettivo è realizzare una soluzione digitale creativa e innovativa sui temi Banca e Futuro.

Il premio

Ciascuna sezione permetterà di ricevere una serie di premi: una borsa di studio di 6 mesi, con emissione di documentazione contabile con iva, consistente in 1 spazio co-working per 6 mesi in TAG Padova (scrivania, connessione, eventi, etc.); un gettone di 8mila euro per ciascun progetto vincitore (totale 24mila euro), erogato direttamente da SEC Servizi e attività di mentoring, a cura di SEC Servizi, per tutta la durata della borsa di studio.

«SEC Servizi ha scelto di percorrere una strada nuova perché, se si vuole fare innovazione, ci dev’essere libertà di sperimentare, anche a costo di sbagliare – afferma Stefano Baccarin, Direzione Progetti e Sistemi Direzionali, SEC Servizi. Per vivere l’innovazione, abbiamo bisogno di idee e persone che provengono da un contesto culturale diverso. Per questo abbiamo deciso di puntare sui giovani, perché riescono a ragionare fuori dagli schemi. La speranza è che dal contest Banca Digitale emergano contenuti di riflessione alternativi agli ambiti in cui già operiamo con successo».

«Viviamo nell’epoca della condivisione, della sharing economy, e SEC Servizi con questa iniziativa dimostra di essere al centro dell’innovazione: per la prima volta a nord-est le banche si mettono in gioco con i giovani per rilanciare le idee – conclude Gianni Potti, Presidente Confindustria Servizi innovativi e co-Founder Talent Garden Padova –, le grandi protagoniste dell’epoca che stiamo vivendo».