Schroders acquisisce Blue Asset Management: società tedesca di real estate, con sede a Monaco di Baviera, e 1,2 miliardi di euro di asset in gestione da parte di clienti in Germania, Austria e Svizzera.
Schroders e i Private Asset
Schroders si rafforza così nel segmento dei Private Asset (credito cartolarizzato, private equity, finanza infrastrutturale, insurance-linked security, finanziamento alle PMI e Real Estate, con asset per oltre 17 miliardi di euro). Nel mercato immobiliare in Germania, Svizzera e Austria Schroders conta 4 miliardi di euro di asset in gestione e un team di oltre 40 persone.
L’intesa con Blue AM
Blue AM è specializzata in investimenti nel real estate commerciale e residenziale. I tre Managing Director e co-fondatori, insieme ai loro 17 dipendenti, entrano ora a far parte di Schroders Real Estate. I clienti esistenti di Blue continueranno però a essere seguiti dallo stesso team.
«Con l’acquisizione ci dotiamo di un solido team di professionisti nel settore real estate e di un nuovo ufficio in Germania (Monaco di Baviera), che rappresenta il maggiore mercato degli investimenti immobiliari dell’Europa continentale – commenta Duncan Owen, Global Head di Schroders Real Estate. Questo ampliamento del team ci aiuterà a supportare la gestione attiva di nuovi investimenti e dei fondi esistenti».