Saxo Bank: trading mobile e social

Sono mobile e social i due trend tecnologici che Saxo Bank va a intercettare con la nuova offerta. Sul fronte social, il lancio del nuovo servizio TopTrades (realizzato in collaborazione con Trading Arena) crea uno strumento di valutazione delle tante idee di trading che quotidianamente invadono il web.

Saxo Bank fornisce al sito le idee di trading formulate dai propri analisi: Trading Arena le segue valutandone l’andamento e sottolineando il risultato finale: verde o rosso, profitto o perdita. L’andamento viene segnalato anche su Twitter, aiutando i trader a tenere traccia dei propri investimenti e gli utenti meno esperti a prendere confidenza con l’operatività.  TopTrades è comunque aperto anche alle idee di trading provenienti da altre aziende.

E per gli utenti di Trading Arena è pensata l’offerta del conto Saxo Mobile: versando un minimo di 2mila euro ed effettuando almeno 3 trade al mese su Forex o Cfd nei primi 6 mesi, si riceverà gratuitamente un iPad Mini.

«Diffondere le idee di gestione del nostro ufficio studi ci dà una visibilità importante – commenta Gian Paolo Bazzani, CEO di Saxo Bank Italia – e lo facciamo nella massima trasparenza, segnalando sia i profitti sia le perdite. Pensiamo che in questo momento i trader abbiano bisogno di indicazioni su come gestire i movimenti del mercato, di analisi operative per il loro trading e di sentirsi parte di una comunità di persone normali che, come loro, registrano guadagni e perdite».

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri