Satispay per i clienti di Banca Etica

Satispay schermata

Il sistema di scambio denaro P2P e P2B Satispay è stato scelto da Banca Etica per i propri clienti. Scaricando la app con un codice fornito dalla Banca, si riceveranno 5 euro in omaggio.

come attivare satispay

La app, una volta scaricata, va attivata inviando la fotografia di un documento di identità, il proprio codice fiscale e l’IBAN del conto corrente. Si definisce poi un importo settimanale, “caricato” sulla app per le transazioni: se alla fine della settimana il budget viene sforato, il denaro verrà prelevato dal conto corrente; se invece si resta al di sotto del budget, l’eccedenza verrà bonificata sul conto corrente del cliente.

GRATIS PER CLIENTI E NON PROFIT

Per effettuare pagamenti da telefono servono solo il numero di telefono e l’IBAN: per gli utenti privati ogni transazione è gratuita, mentre gli esercenti pagano una commissione fissa di 0,20 centesimi per gli importi superiori ai 10 euro. Per il mondo del non profit, storico settore di attenzione per Banca Etica, c’è la possibilità di raccogliere micro donazioni online senza alcun costo, grazie al bottone “Dona con Satispay” inseribile in qualunque sito web.
«La rivoluzione digitale sta cambiando nel quotidiano il sistema bancario e le prassi di pagamento – spiega il Direttore Generale di Banca Etica, Alessandro Messina. Questa forza dirompente può essere messa al servizio della finanza etica e di ogni processo di inclusione finanziaria. La partnership con Satispay va proprio in questa direzione, con l'obiettivo di offrire ai soci e clienti di Banca Etica, insieme alla garanzia di un uso responsabile del denaro, il massimo della usabilità e sicurezza nelle microtransazioni collegate ai circuiti di economia sostenibile, solidale e nonprofit. L'accordo con Satispay rappresenta così uno dei tasselli della strategia di Banca Etica verso l'innovazione».