I pagamenti ricorrenti di bollette, abbonamenti e servizi online sono automatici con Satispay. Si fa tutto dell’app di mobile payment tramite la nuova funzione “Pagamenti Automatici”.

Dove trovare “Pagamenti Automatici”
Pensato per gli addebiti ripetuti nel tempo, come quelli per gli abbonamenti a riviste o piattaforme di streaming, oppure per le utenze di luce e gas, “Pagamenti Automatici” trova spazio nella sezione Servizi di Satispay, al fianco di pagoPA, ricariche telefoniche, bollo auto e moto, bollettini, risparmi e buste regalo.
Come funziona “Pagamenti Automatici”?
Per attivare “Pagamenti Automatici” basta pre-autorizzare il pagamento tramite Satispay sul sito degli esercenti partner, inquadrando il QR code o inserendo il numero di cellulare e confermando dall’app. Il tutto senza il bisogno di richiedere una domiciliazione bancaria. Dall’app si possono poi tenere sotto controllo tutte le spese ricorrenti e, in caso di necessità, disattivarle.
I partner del servizio
Diversi sono già i brand partner in ambito media, mobilità, telco e utility, come Abbonamenti.it, Good Morning Italia, MiMoto, appTaxi, Tiscali e VIVIgas energia. Esercenti che possono contare su una nuova soluzione di pagamento integrabile in qualsiasi piattaforma e su un sistema per aumentare le conversioni da pagamenti diretti a ricorrenti. I merchant ricevono anche una notifica da Satispay quando un addebito ricorrente non è più valido, permettendogli di mettere a punto azioni di comunicazione prima della scadenza dell’abbonamento.
«Vogliamo rispondere a tutti i bisogni reali dei consumatori e dei venditori di beni o servizi – spiega Andrea Allara, Head of Business Development di Satispay. Al lancio del servizio sono già molte le realtà che hanno compreso le potenzialità dei pagamenti automatici per fidelizzare i clienti e che saranno in corso di attivazione nelle prossime settimane».