Accordo tra Banco Santander e Appian. La banca sceglie le soluzioni di business process management dell’azienda specializzata in piattaforme low code per velocizzare l’operatività e migliore la sicurezza.
Santander semplifica il BPM
Banco Santander integrerà la piattaforma di Business Process Management (BPM) e Case Management di Appian. L’obiettivo è migliorare i processi aziendali tramite soluzioni cloud e semplificare la distribuzione di applicazioni sviluppate in low code. I sistemi low code premettono infatti di creare soluzioni compatibili con l’infrastruttura aziendale preesistente, attraverso strumenti di codifica minimi e funzionalità drag-and-drop intuitive. Santander ha inoltre potenziato anche i sistemi di sicurezza: Appian possiede le certificazioni HIPAA, SOC 2 e SOC 3, lo standard PCI Data Security e G-Cloud 9 Framework.
Anche Barclays con Appian
Banco Santander segue così l’esempio di Barclays Bank, che già utilizza la piattaforma low code di Appian per ottimizzare i processi aziendali. L’istituto ha migrato sui sistemi di Appian nove processi in dieci mesi e gli impiegati nel back end hanno ottenuto una riduzione dell'84% del tempo di elaborazione dei dati.