Sanguinetto a capo dell’area commerciale di UBI Pramerica Sgr

UBI Pramerica SGR SanguinettoUBI Pramerica Sgr affida ad Andrea Sanguinetto il ruolo di Responsabile Area Commerciale con il compito di guidare le strutture Sales, Sviluppo prodotti e Marketing della società.

Il manager riporta direttamente ad Andrea Ghidoni, Amministratore Delegato di UBI Pramerica SGR, e nel nuovo incarico ha il compito di promuovere ulteriormente l’attività della società verso le reti distributive e gli investitori istituzionali. L’ingresso di Andrea Sanguinetto rafforza una struttura che ha chiuso il primo trimestre 2018 con una raccolta netta pari a 1,19 miliardi di euro.

Andrea Sanguinetto proviene da Credit Suisse, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Asset Management Distribution per Italia, Spagna e Portogallo. In precedenza ha lavorato in Mediobanca con responsabilità di equity sales, dopo aver iniziato la sua carriera nel 1995 a Londra come analista finanziario con specializzazione sul settore bancario.

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri