Rubrik apre una sede in Italia

Rubrik sede Italia

Rubrik sbarca in Italia. Dopo l’espansione in EMEA, l’azienda attiva nel Cloud Data Management arriva nel nostro Paese: a guidare l’ufficio italiano è Cristian Meloni, nominato Country Manager.

La piattaforma Firefly

Rubrik porta così anche in Italia la sua ultima piattaforma software-defined, Firefly, che offre alle aziende che adottano il cloud pubblico funzionalità di protezione, ricerca, analisi, compliance e archiviazione dei dati in ogni momento e in ogni luogo. Grazie a questo strumento i clienti di Rubrik hanno un accesso istantaneo ai grandi flussi di dati e usufruiscono di una orchestrazione automatica che elimina tutte le attività di gestione quotidiana. Inoltre, la release Firefly di Rubrik estende la gestione dei dati a server Microsoft SQL fisici, server Linux fisici e uffici remoti.

Clouditalia sceglie Rubrik

Tra le aziende del nostro paese che hanno già adottato la piattaforma di Rubrik c’è Clouditalia, provider di servizi cloud e di telecomunicazioni. L’azienda offrirà il backup-as-a-service erogato da Rubrik ai clienti con risorse e competenze IT limitate. Clouditalia elimina così la complessità delle infrastrutture di vecchia generazione con una piattaforma semplificata per la gestione automatica dei dati.