Roboadvisory: accordo tra Ambrosetti e Online SIM

Degroof Petercam Online SIM

Online SIM arricchisce la propria piattaforma di roboadvisory. Per la clientela sia istituzionale sia retail che utilizza il servizio è da ora disponibile anche la consulenza di Ambrosetti Asset Management SIM.

Chi è Ambrosetti Asset Management SIM

Ambrosetti Asset Management SIM è una società di consulenza indipendente specializzata in soluzioni “Evidence Based” per investitori istituzionali. Offre cioè servizi di consulenza caratterizzati da un approccio di investimento a ritorno assoluto e basati su avanzati modelli di previsione finanziaria. L’approccio “Evidence Based Performance Analysis” è utilizzato per calcolare stime di rischio e di rendimento probabilistico nelle strategie di investimento.

«Online SIM è sempre attenta a fornire le più innovative ed efficienti soluzioni ai propri clienti – commenta Federico Taddei, Amministratore Delegato di Online SIM. La partnership con Ambrosetti Asset Management SIM ci permette di arricchire l’offerta di soluzioni roboadvisory permettendo ai nostri clienti di fruire di servizi fino a ieri riservati agli investitori istituzionali».

«L’offerta di soluzioni robo advisor – dichiara Riccardo Ambrosetti, Presidente di Ambrosetti Asset Management SIM – è oggi poco orientata a portafogli a rischio controllato in maniera sistematica. La nostra esperienza nel servire investitori istituzionali con i modelli previsionali di cui siamo proprietari ci consente oggi di mettere a disposizione anche di investitori non professionali le nostre capacità».