Roberto Scazzosi, 52 anni, avvocato, di Busto Garolfo (MI), è il nuovo presidente di BCC Factoring Spa, società controllata al 100% da Iccrea BancaImpresa Spa, banca corporate del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.
Il nuovo presidente vanta una lunga esperienza nel mondo del Credito Cooperativo. Consigliere di Amministrazione della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate sin dal 2002, membro del CdA della Federazione Lombarda delle BCC dal 2012 al 2015, e membro del collegio sindacale della stessa Federazione dal 2015 al 2017, Roberto Scazzosi è dal 2010 il Presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e dal 2017 Presidente del Collegio sindacale della Federazione Lombarda delle BCC.
Oltre a Scazzosi, entrano cinque membri nel CdA: Carlo Napoleoni, Tiziano Cenedese, Franco Papini, Carlo Malvolti e Zita Volpini. I componenti del collegio sindacale sono: Augusto Bagnoli, presidente; Pierluigi Brenna e Mario Chiavaroli, sindaci effettivi; Riccardo Andriolo e Francesco Pelagallo, sindaci supplenti.